Una delle principali pubblicazioni francesi nell’ambito delle tecnologie informatiche, la rivista “Micro Actuel”, ha pubblicato nel numero di agosto 2008 la recensione del nuovo prodotto di Kaspersky Lab, il pacchetto Kaspersky Internet Security 2009, progettato per la protezione...
Una delle principali pubblicazioni francesi nell’ambito delle tecnologie informatiche, la rivista “Micro Actuel”, ha pubblicato nel numero di agosto 2008 la recensione del nuovo prodotto di Kaspersky Lab, il pacchetto Kaspersky Internet Security 2009, progettato per la protezione dei PC da tutti i tipi di malware, dagli attacchi hacker e dallo spam. In seguito ai risultati dei test alla suite Kaspersky Internet Security 2009 è stato assegnato il riconoscimento “Scelta della redazione Micro Actuel”.
Oltre all’elevatissima efficacia della protezione dalle minacce informatiche offerta dal nuovo prodotto, nell’articolo sono stati evidenziati la sua alta velocità di esecuzione e il basso utilizzo delle risorse di sistema, obiettivi raggiunti grazie all’utilizzo di un kernel anti-virus di nuova concezione. «L’azienda russa è riuscita a rendere la propria soluzione talmente leggera da non rallentare il lavoro del computer», notano gli autori dell’articolo. La rivista constata poi che la dimensione del prodotto è molto contenuta, circa 26 megabyte in tutto.
Nell'analisi di Micro Actuel, si osserva anche che il nuovo Kaspersky Internet Security 2009 ha un’interfaccia utente di semplice utilizzo, comprendente due regimi: uno automatico, indicato per i nuovi utenti, e uno interattivo per gli utilizzatori esperti. «L’interfaccia è stata completamente rivista, ed è diventata davvero user-friendly. Il software lavora in autonomia, e l’analizzatore euristico protegge dalle minacce sconosciute», dice l’articolo.
«Kaspersky Internet Security 2009 è una scelta oculata per chi non vuole doversi preoccupare di problemi di firewall. Completo e immediato, il programma rappresenta uno splendido esempio di prodotto anti-virus. KIS 2009 è l’autorità nel campo della sicurezza», riassume la pubblicazione francese.
Potete leggere l’intera recensione di “Micro Actuel” sul sito della rivista.
Altre informazioni sulla suite Kaspersky Internet Security 2009 si possono trovare alla pagina ufficiale del prodotto