Passa al contenuto principale

Kaspersky Lab: siglata convenzione per la sicurezza IT dei Carabinieri

30 luglio 2011

Stipulata convenzione tra l’Arma dei Carabinieri e Kaspersky Lab per la diffusione di software di sicurezza IT per il personale della Benemerita.

Chi protegge i protettori dell’ordine?

Kaspersky Lab comunica di aver siglato una convenzione riservata al personale dell’Arma dei Carabinieri, al fine di favorire l’accesso ad un listino prezzi dedicato, per le soluzioni software IT Kaspersky Lab.

L’accordo prevede la possibilità di acquistare tutti i prodotti consumer di Kaspersky Lab, come ad esempio Kaspersky PURE, soluzione software che protegge in modo ottimale le piccole reti domestiche.

L’accordo ha una valenza commerciale, ma non di meno ha un valore legato alla sicurezza e tutela della collettività.

Sempre più spesso gli hacker mirano ai singoli personal computer mal protetti per accedere ai dati sensibili contenuti. I PC dei membri dell'Arma contengono, oltre ai normali dati personali, anche dati sensibili che potrebbero compromettere alcuni livelli di sicurezza della rete della Benemerita; e che pertanto vanno protetti al meglio, con dei prodotti antimalware tecnologicamente avanzati.

La convenzione con l’Arma arriva dopo una serie di accordi siglati con altri Enti Pubblici, a testimoniare l’attenzione che Kaspersky Lab dedica alla sicurezza informatica dei loro dipendenti.

Kaspersky Lab: siglata convenzione per la sicurezza IT dei Carabinieri

Stipulata convenzione tra l’Arma dei Carabinieri e Kaspersky Lab per la diffusione di software di sicurezza IT per il personale della Benemerita.
Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa