Kaspersky Lab presenta la prima soluzione antivirus certificata per Windows Server 2008
Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Edition aiuta le aziende a proteggere i propri server della famiglia Microsoft Windows (incluse le versioni x64) da tutti i tipi di programmi maligni. Il prodotto è stato concepito per server aziendali con carichi di lavoro intensivi e può essere installato ed utilizzato su reti di ogni dimensione. La sua affidabilità ed efficacia, insieme ad un’ottima performance e ad un’amministrazione flessibile, garantiscono un livello di protezione unico per i server aziendali della piattaforma Windows.
“Microsoft riconosce che Kaspersky Lab è un innovatore leader nello svilpuppo di soluzioni che si avvalgono della sicurezza avanzata e delle funzionalità di Windows Server 2008”, riporta Steve Bell, senior product manager della divisione Windows Server marketing presso Microsoft. “Certificando la propria soluzione antivirus, Kaspersky Lab aiuta i propri clienti ad utilizzare le soluzioni su Windows Server 2008 con sicurezza e confidenza.”
Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Edition è compatibile con la modalità Server Core, ed utilizza alcune tecnologie di Windows Server 2008 come i Terminal Services, le Applicazioni Remote e il Terminal Services Gateway, consentendo di ottimizzare ulteriormente i processi di scansione del malware.
“Oggi Windows Server 2003 è il sistema operativo più popolare al mondo. Crediamo che Windows Server 2008 possa superare il suo predecessore e diventare il nuovo standard comune per i server aziendali”, rifersice Alexey Kalgin, vice direttore del Dipartimento Sviluppo e Marketing del Prodotto presso Kaspersky Lab. “Siamo orgogliosi di essere la prima società di sicurezza IT al mondo che offra al cliente una soluzione certificata Windows Server 2008”.
La certificazione software Windows Server 2008 si ottiene dopo aver superato circa 100 test di compatibilità dell’applicazione (in termini di sicurezza, affidabilità e accessibilità) con la nuova piattaforma, assicurandosi anche che il software funzioni correttamente in un ambiente a 64-bit. Tale certificazione si assegna alle tecnologie dall’elevata performance, capaci di funzionare in ambienti critici.
Come partecipante al Microsoft Early Access Program (EAP) per la certificazione software Windows Server 2008, Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Edition è risultata una delle 300 applicazioni ad essere idonea alla certificazione nella versione pre-lancio della nuova piattaforma.
La certificazione Windows Server 2008 garantisce che Kaspersky Anti-Virus 6.0 Windows Server Enterprise Edition è totalmente compatibile con questa piattaforma e offre un altissimo livello di integrazione con le sue tecnologie.
Per conoscere i dettagli sulla certificazione software Windows Server 2008, la struttura dei test e l’anteprima del Programma d’Accesso, visitate www.innovateonwindowsserver.com
Per le ultime notizie relative agli antivirus, alle soluzioni antispyware, antispam e altri temi caldi riguardanti la sicurezza IT, visitate il nostro sito (in inglese) www.viruslist.com