Kaspersky Lab presenta Kaspersky Mobile Security 7.0 – protezione integrata per smartphones contro ogni tipo di pericolo

12 febbraio 2008

Kaspersky Lab, leader nei prodotti per la sicurezza, presenta un nuovo prodotto per la protezione integrata degli smartphones che girano su Symbian e Windows Mobile. Kaspersky Mobile Security 7.0 offre un potente protezione ai dati immagazzinati sullo smartphone, nel caso in cui questo venga...

Kaspersky Mobile Security 7.0 offre una potente protezione dei dati archiviati sullo smartphone, nel caso in cui questo venga smarrito, inoltre protegge contro gli attacchi alla rete, il malware e lo spam diffuso attraverso SMS. Una serie di modifiche tecniche e funzionali hanno migliorato le prestazioni del prodotto, rendendolo più efficace e facile da usare.

Le nuove “funzioni chiave” presenti in Kaspersky Mobile Security 7.0 permettono agli utenti di bloccare completamente un apparecchio smarrito oppure di cancellare da remoto i dati memorizzati. Inoltre, se uno smartphone venisse rubato, la funzione SIM-Watch impedisce al ladro l’accesso ai dati se questo non possiede la SIM originale; non appena la SIM card originale è rimpiazzata, un messaggio avverte il proprietario del nuovo numero telefonico.

Kaspersky Mobile Security 7.0 scansiona i file in arrivo e le connessioni di rete in tempo reale, eseguendo la scansione antivirus a richiesta o programmata. Il prodotto inoltre blocca i messaggi provenienti da numeri indesiderati o non corretti, cosi come gli SMS contenenti parole o frasi inserite dall’utente in una lista nera.

Regolari aggiornamenti dei database antivirus permettono a Kaspersky Mobile Security 7.0 di offrire protezione contro i più recenti programmi maligni. Aggiornamenti automatici sono stabiliti dall’utente a determinati intervalli e sono disponibili tramite WAP/HTTP (GPRS, EDGE, Wi-Fi, etc.) o tramite un PC durante la sincronizzazione.

Kaspersky Mobile Security 7.0 può essere installato sugli smartphone con sistemi operativi Windows Mobile 5.0 e 6.0, Symbian versione 9.x Serie 60 3rd.

Chi è Kaspersky Lab

Kaspersky Lab offre una protezione immediata contro i pericoli di sicurezza IT, compresi virus, spyware, crimeware, attacchi hacker, phishing, e spam. Kaspersky Lab fornisce un prodotto superiore, con un’alta percentuale di scoperta ed una reazione veloce contro epidemie sia per le aziende che per gli utenti domiciliari, SMBs, grandi aziende e apparecchi mobili.
La tecnologia di Kaspersky® e diffusa in tutto il mondo, all’interno di prodotti e servizi dei piu importanti produttori di soluzioni di sicurezza IT. Ulteriori informazioni su www.kaspersky.com. Per leggere le più recenti informazioni su antivirus, anti-spyware, anti-spam e altri soggetti o tendenze di sicurezza IT, visitate www.viruslist.com

Kaspersky logo

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa