Kaspersky Lab, uno dei principali produttori di sistemi di difesa dal software dannoso e indesiderato, dagli attacchi hacker e dallo spam, annuncia due nuove nomina all’interno del global management team. Keith Maskell è stato nominato direttore del dipartimento per il business...
Kaspersky Lab, uno dei principali produttori di sistemi di difesa dal software dannoso e indesiderato, dagli attacchi hacker e dallo spam, annuncia due nuove nomina all’interno del global management team. Keith Maskell è stato nominato direttore del dipartimento per il business corporativo dell'azienda, e Roger B. Wilson occuperà invece la posizione di direttore del marketing.
In precedenza Maskell ricopriva il ruolo di direttore generale di Canon in Russia: dal 2001 al 2003 è stato direttore generale per Canon in Irlanda. Inoltre, dal 2003 al 2006, Keith Maskell ha ricoperto la posizione di direttore della sezione clienti corporate e internazionali nella sede centrale di Canon Europe a Londra. Precedentemente, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali presso le società Xerox e Kvaerner.
Prima dell'arrivo a Kaspersky Lab, Wilson ha occupato diverse posizioni in aziende quali Dell Computer (dove era direttore per le comunicazioni aziendali nella regione EMEA), Hewlett-Packard (direttore del brand e delle comunicazioni nella regione EMEA), Xerox e Ford.
Con la nomina di Keith Maskell a direttore del dipartimento per il business corporativo è stato compiuto un nuovo passo nella modernizzazione dei sistemi di direzione di Kaspersky Lab, nell'ambito del quale sono state formate tre divisioni chiave della sezione del corporate business dell'azienda: il dipartimento per il business corporate, il dipartimento per il mercato consumer, e il dipartimento di licenza delle tecnologie. Il direttore del dipartimento per il mercato consumer è Stephane Le Hir, in precedenza a capo del local office francese di Kaspersky Lab. È in gran parte grazie al suo efficace lavoro che oggi Kaspersky Lab si trova a pieno titolo tra i leader del mercato francese della sicurezza informatica.
La posizione di direttore del dipartimento di licenza delle tecnologie è occupata da Petr Merkulov, che in precedenza ricopriva il ruolo di manager per le vendite tecnologiche, e che possiede un'esperienza quinquennale in questo campo. Al momento attuale Kaspersky Lab è al primo posto nel mondo per quanto riguarda le licenze di tecnologie OEM per gli strumenti di sicurezza informatica.
«La modernizzazione dei sistemi della direzione della nostra sacietà rappresenta uno dei compiti prioritari che la nostra azienda si trova oggi ad affrontare, e sono felice che a dirigere le divisioni business, da noi create nell'ambito di questo nuovo passo di modernizzazione, siano manager altamente qualificati, che possiedono una grande esperienza e sono in grado di dare un impulso ulteriore allo sviluppo del nostro business sul mercato mondiale», dice Eugene Kaspersky, direttore generale di Kaspersky Lab.