Kaspersky Internet Security nominato ‘Prodotto dell’anno’ da AV-Comparatives

22 gennaio 2014

Kaspersky Lab annuncia che Kaspersky Internet Security, il suo prodotto di punta per utenti domestici, ha ricevuto il riconoscimento di " Prodotto dell'anno " assegnato dal laboratorio indipendente di test comparativi AV-Comparatives per aver dimostrato, in maniera costante, i migliori risultati nei test di tutto il 2013. Su 22 prodotti testati, la soluzione di Kaspersky Lab è stata l'unica a raggiungere il top ranking Advanced + in tutti i test.

AV - Comparatives seleziona i vincitori dei suoi premi annuali in base alla classifica totale di ogni prodotto che viene valutato durante le prove di quell'anno. Alcuni dei test, come il Performance Test e il File Detection Test, dimostrano le capacità di sottosistemi di protezione separati. Il Real-World Protection test valuta, invece, come le soluzioni migliori siano quelle che combattono i cyber-threats utilizzando l'intero repertorio di strumenti di protezione a loro disposizione. Kaspersky Internet Security aveva un solido vantaggio in tutte le prove effettuate.

Oltre ad annunciare i prodotti migliori dell'anno, AV-Comparatives ha presentato anche una valutazione della fruibilità di ogni soluzione di sicurezza testata. Presi insieme, questi risultati, consentono ai consumatori di selezionare un prodotto che combina l'affidabilità e la convenienza.

L'interfaccia utente di Kaspersky Internet Security è stata valutata come "eccellente" dagli esperti di AV-Comparatives. Le informazioni e le funzioni importanti sono chiaramente visibili e di facile accesso. I tester hanno inoltre riferito che l'interfaccia dell'applicazione è stata ottimizzata con successo per l'uso su dispositivi sensor screen, come computer portatili ibridi trasformabili in Tablet.

"I test indipendenti condotti da AV- Comparatives e da altre organizzazioni simili rendono più facile agli utenti finali la scelta di una soluzione di sicurezza e aiutano i produttori a migliorare ulteriormente le tecnologie di controllo delle cyber-minacce. Il titolo di 'Prodotto dell'anno' è un ulteriore riconoscimento della posizione di leadership di Kaspersky Lab in questo campo. Siamo orgogliosi di essere in grado di fornire la protezione più affidabile per i nostri utenti e consentire che facciano un’esperienza utente sicura", ha dichiarato Nikolay Grebennikov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab.

Non è il primo titolo vinto da Kaspersky Internet Security come miglior prodotto dell’anno. Già nel test di AV-Comparatives del 2012 è stato nominato miglior prodotto, cosi come nel 2011.

Il rapporto completo ‘AV-Comparatives' sui risultati dei suoi test del 2013 è disponibile sul sito web del testing lab.

Kaspersky Internet Security nominato ‘Prodotto dell’anno’ da AV-Comparatives

Kaspersky logo

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa