Kaspersky è stato nominato leader per la sua soluzione di Extended Detection and Response da ISG

2 settembre 2024

Kaspersky Extended Detection and Response (XDR) ha ricevuto la qualifica di Leader da ISG (Information Services Group) per il secondo anno consecutivo, ribadendo la sua eccellenza tecnologica e le sue grandi capacità di contrastare minacce nuove e complesse.

Secondo la ricerca XDR e SOC Modernization, il 51% delle aziende dichiara che gli strumenti attuali faticano a rilevare e indagare in tempo[1]le minacce avanzate.  Per migliorare l'efficienza della cybersecurity, le aziende sono alla ricerca di soluzioni onnicomprensive che consentano una visibilità completa di ciò che accade nell'infrastruttura IT dell'azienda, sfruttando una gamma diversificata di fonti di dati, tra cui endpoint, rete e dati cloud.

Il rapporto ISG Provider Lens™ Cybersecurity - Solutions and Services Quadrant analizza il mercato della cybersecurity, confrontando l’efficacia dell’offerta dei fornitori e i vantaggi competitivi. Questo studio mira a valutare i fornitori in Brasile di prodotti di Extended Detection and Response (XDR) progettati per fornire sicurezza dello workspace, sicurezza della rete e sicurezza del workload.

Secondo il report, Kaspersky è stata riconosciuta come leader nella categoria XDR per il secondo anno consecutivo. I ricercatori di ISG hanno affermato che gli strumenti integrati di Kaspersky “facilitano l'indagine dettagliata degli incidenti di sicurezza, consentendo di risalire alla catena dell'attacco, di comprendere le cause principali e di implementare misure di prevenzione delle recidive in tutto l'ambiente gestito”.

Kaspersky Next XDR Expert è una solida soluzione di cybersecurity che aggrega, analizza e correla i dati provenienti da varie fonti nell'infrastruttura IT di un'azienda, fornendo visibilità in tempo reale e una visione contestuale delle potenziali minacce che colpiscono le organizzazioni, per offrire un rilevamento avanzato delle minacce e una risposta automatica.

Siamo entusiasti di ricevere una valutazione così alta per il nostro Extended Detection and Response. Partecipiamo regolarmente a valutazioni complete come questa che permettono di verificare in modo indipendente che sviluppiamo soluzioni complete ed efficaci che offrono una visione approfondita delle minacce informatiche che colpiscono l'infrastruttura aziendale e garantiscono una protezione continua di tutti gli asset aziendali critici”, ha commentato Ilya Markelov, Head of Unified Platform Product Line di Kaspersky.

I risultati completi del rapporto ISG Provider Lens™ Cybersecurity - Solutions and Services Quadrant sono disponibili qui.

Per saperne di più su Kaspersky Next XDR Expert, visitare il sito Web.

[1] Modernizzazione dei SOC e ruolo dell'XDR, Enterprise Strategy Group, 2022

Kaspersky logo

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un'azienda globale di sicurezza informatica e privacy digitale fondata nel 1997. Con oltre un miliardo di dispositivi protetti fino a oggi dalle minacce informatiche emergenti e dagli attacchi mirati, l'intelligence sulle minacce e le competenze in materia di sicurezza di Kaspersky si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e consumatori in tutto il mondo. L’azienda offre un portafoglio di prodotti di sicurezza completo, che include protezione degli endpoint leader di settore, prodotti e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber ​​Immune per contrastare le minacce digitali sofisticate e in continua evoluzione. Aiutiamo oltre 200.000 clienti aziendali a proteggere ciò che conta di più per loro. Ulteriori informazioni sul sito Web www.kaspersky.it.

Articolo correlato Comunicati Stampa