Kaspersky Lab annuncia il successo ottenuto da Kaspersky Anti-Spam 3.0, soluzione per la sicurezza informatica degli utenti corporate, durante le prove di laboratorio condotte dal noto laboratorio americano ICSA Labs
Kaspersky Anti-Spam 3.0 ha ottenuto la certificazione anti-spam da parte dell’autorevole laboratorio americano ICSA Labs.
Kaspersky Lab, leader nella produzione di sistemi di protezione dal malware, dagli attacchi hacker e dallo spam, annuncia il successo ottenuto da Kaspersky Anti-Spam 3.0, soluzione per la sicurezza informatica degli utenti corporate, durante le prove di laboratorio condotte dal noto laboratorio americano ICSA Labs sui prodotti anti-spam.
I risultati dei test hanno portato all’assegnazione della certificazione «ICSA Labs Certified» a Kaspersky Anti-Spam 3.0.
Lo scopo del test effettuato sulle soluzioni anti-spam era valutare l’efficacia nell’identificazione, da parte di questi, di posta elettronica indesiderata. Per ottenere la certificazione i prodotti concorrenti dovevano identificare con successo non meno del 95% dei messaggi spam, con la possibilità di commettere un solo falso positivo su 100.000 e-mail. Il primo round del test è stato superato con successo solo da 6 prodotti di diversi editori, tra cui Kaspersky Anti-Spam 3.0.
Il nuovo programma di test sulle soluzioni antispam è stato elaborato con la partecipazione del consorzio indipendente degli sviluppatori di prodotti antispam (Anti-Spam Product Developers Consortium), creato sotto l’egida degli autorevoli laboratori ICSA Labs, conosciuti in tutto il mondo e specializzati nella standardizzazione e certificazione delle soluzioni di sicurezza per computer.
La finalità che si è posta il consorzio, è l’elaborazione di un metodo unico e oggettivo di valutazione dell’efficacia delle soluzioni anti-spam, lo scambio di conoscenze tra chi progetta tali soluzioni, nonché la creazione di una fonte indipendente di informazione obiettiva sui mezzi di lotta allo spam. Kaspersky Lab figura come uno dei cofondatori del consorzio, e prende parte attiva nella definizione dei criteri di certificazione dei prodotti anti-spam.
«Oggi le soluzioni anti-spam sono diventate un elemento vitale e parte integrante nella difesa completa dalle minacce di Internet. Per questo, criteri e standard comuni per la stima della qualità delle soluzioni anti-spam acquistano un’importanza sempre maggiore per tutta l’industria della sicurezza informatica e per gli utenti finali», riporta Eugene Kaspersky, CEO di Kaspersky Lab. «Mi fa piacere vedere come il Consortium sia riuscito ad elaborare tutta una serie di criteri obiettivi per la valutazione dei prodotti anti-spam, e che la nostra soluzione Kaspersky Anti-Spam 3.0 si sia distinta superando con successo tutte le prove poste dalla certificazione, basate appunto sui criteri di cui abbiamo parlato».
Ulteriori informazioni sul primo test di certificazione delle soluzioni anti-spam sono disponibili sul sito ICSA Labs: www.icsalabs.com
Potete saperne di più su Kaspersky Anti-Spam 3.0 leggendo la pagina www.kaspersky.com/it/anti-spam